Stai cercando l’autonoleggio più conveniente a Fort Lauderdale? Magari vorresti ritirare la tua automobile all’aeroporto? In Florida è molto comune prendere un’auto a noleggio e mettendo a confronto i prezzi di diverse compagnie di noleggio potrai trovare l’offerta migliore. Ti consigliamo di prenotare la tua auto con largo anticipo. In questo modo il veicolo sarà pronto al tuo arrivo.
Informazioni generali su Fort Lauderdale
La città di Fort Lauderdale si trova nello stato della Florida, sulla Costa Atlantica, a circa 47 km a nord di Miami. Fort Lauderdale ha una popolazione di circa 17 1. 000 abitanti ed è nota per il suo vivace terminal crociere e le sue incantevoli, attraenti spiagge di sabbia.
La città ha molti canali e laghi artificiali, ed è conosciuta come la “Venezia d’America”. Fort Lauderdale è una meta popolare tra i turisti ed accoglie 13 milioni di visitatori ogni anno. La città ospita molti musei, tra i quali un museo delle auto d’epoca, un museo di storia locale, un museo d’arte, e anche il Museo della Scoperta e della Scienza. A Fort Lauderdale potrai anche trovare molti hotel, ristoranti, locali notturni, negozi e centri commerciali.
Butterfly World, il parco delle farfalle più grande al mondo, si trova a 25 km a nord del centro della città ed è un’attrazione popolare. Qui potrai anche vedere uccelli esotici, un museo delle farfalle, e un giardino botanico.
Aeroporto
L’aeroporto internazionale di Fort Lauderdale-Hollywood si trova a nove chilometri a nord del centro della città e gestisce 24,6 milioni di passeggeri all’anno. Alitalia offre diversi voli da Roma o Milano con scalo a New York. L’aeroporto di Fort Lauderdale ha quattro terminal, e vicino al Terminal 1 c’è il Car Rental Center. Qui potrai trovare diverse compagnie, tra le quali Advantage, Alamo, Avis, Budget, Dollar, Enterprise, Hertz, National, Thrifty e Payless.
Traffico
Gli Stati Uniti hanno una rete autostradale e di strade secondarie ben sviluppata, con indicazioni adeguate. Le Interstate Highways sono autostrade che collegano due stati e fanno parte della rete di autostrade nazionali. Il paese ha uno stile di guida piacevole.
Il limite di velocità negli Stati Uniti è stabilito da ciascuno stato. La maggior parte delle autostrade ha un limite di velocità tra le 65 e le 75 miglia orarie (104-120 km/h).
Il codice stradale negli Stati Uniti è stabilito da ciascuno stato, ma le norme sono all’incirca le stesse che si seguono in Italia.
Il tasso di alcolemia massima consentito negli Stati Uniti è di 0.8, più alto che in Italia.
Alcune autostrade sono a pagamento, quindi ricorda di portare con te delle monete quando ti metti alla guida.
In caso venissi fermato dalla polizia per strada, rimani calmo e tieni le mani bene in vista sul volante.
Tieni presente che le città più grandi sono molto trafficate, specialmente durante le ore di punta.
Consigli per la guida
Un’auto a noleggio è la scelta migliore per visitare meglio uno stato, e una meta scontata è Miami, a 47 chilometri a sud di Fort Lauderdale. Qui potrai ammirare i grattacieli nel centro della città, Miami Beach, la ricca città di Coral Gables, l’architettura Art Deco a South Beach e la zona commerciale di Coconut Grove. Ti consigliamo anche di passare da Ocean Drive, l’iconica strada con bar, pub, negozi e ristoranti. Ocean Drive e Miami Beach si trovano a 14 chilometri a sud dell’area di Downtown, e sono destinazioni molto popolari tra i turisti. Altre destinazioni popolari tra i turisti sono lo zoo di Miami e il Miami Seaquarium.
Con un’auto a noleggio potrai anche passare una giornata al parco nazionale delle Everglades, patrimonio mondiale dell’Unesco. Il parco delle Everglades si trova a 117 chilometri a sud-ovest di Fort Lauderdale ed è stato inaugurato nel 1947. Le paludi ospitano un gran numero di piante rare e animali, e il parco è noto per i suoi molti alligatori. Nel parco nazionale, potrai trovare una fattoria di alligatori, dove i visitatori possono assistere a uno spettacolo. Nel parco ci sono molti centri per i visitatori, con bar e informazioni turistiche sull’area.