Autonoleggio Vienna
Non sei sicuro di quale città sarà la tua prossima meta per le vacanze? Prova a optare per Vienna. La città è la capitale dell’Austria ed è rinomata per la sua storia intellettuale ed artistica. Un modo per sfruttare al meglio il tuo tempo in città è scegliere di noleggiare un’auto. Ciò ti consentirà di visitare varie destinazioni secondo i tuoi ritmi. Questo articolo presenta i luoghi chiave che puoi visitare con la tua auto a noleggio.
Guida di Vienna
Situata nella parte nord-orientale dell’Austria, la città di Vienna è una delle regioni del paese. Con una superficie di 415 km quadrati, la città ospita circa 1.88 milioni di abitanti. Secondo la classifica Mercer sulla qualità della vita, Vienna rimane ancora la migliore città del mondo in cui vivere. Ad esempio, mentre la maggior parte delle città è alle prese con problemi legati alla sovrappopolazione, Vienna è considerata pulita con molti spazi verdi. Ha anche una fornitura costante di acqua potabile di qualità proveniente dalle sue famose zone di sorgente situate nelle Alpi della Bassa Austria-Stiria.
Quando si tratta di abitazioni, la città è leader nel fornire case soddisfacenti e convenienti. Il 60% della popolazione vive in case popolari fornite dal amministrazione comunale. Inoltre, Vienna ha un sistema di trasporto pubblico funzionante che comprende treni U-Bahn, S-Bahn (treno normale), tram e autobus. Ciò consente ai residenti di spostarsi facilmente da una parte all’altra della città. Il bello di questo sistema è che funziona sulla fiducia. I residenti non necessitano di supervisione per l’acquisto dei biglietti. Ecco altri motivi per cui Vienna è la migliore città in cui vivere.
- Sistema educativo di qualità le sue università si classificano tra le migliori del mondo.
- Solida economia.
- Basso tasso di criminalità.
La città di Vienna è nota per le belle arti e alcune delle leggende elogiate per il loro contributo a questa cultura includono Mozart e Beethoven i quali stabiliscono lo standard per la musica classica in questa città e nonostante non siano più in vita, puoi ancora goderti ciò che hanno lasciato visitando la Mozart Concert Hall, che è in funzione dal 1785. Un altro grande nome nella storia di Vienna è Sigmund Freud. Il suo lavoro ha posto le basi della psicoanalisi come la conosciamo oggi. Visita il Museo Sigmund Freud di Vienna per saperne di più sulla storia della sua vita.
Un’altra attrazione importante di questa città è il Danubio che scorre nella parte alta della città. Sebbene non tocchi il distretto centrale, Wienfluss (fiume Wein) e Donaukanal (Canale del Danubio) questi, contribuiscono alla magnificenza della città. Questo maestoso fiume continua il suo viaggio attraverso tre capitali europee: Bratislava in Slovacchia, Budapest in Ungheria e Belgrado in Serbia. Non esitate a esplorare Bratislava, in Slovacchia, durante il tuo soggiorno a Vienna, che dista 58 minuti in auto. Inoltre, Budapest in Ungheria, dista solo 2.5 ore di auto da Vienna. Assicurati di avere i documenti di viaggio giusti durante la tua visita.
Esplora con la tua auto a noleggio
Una volta a Vienna, puoi scegliere di soggiornare in uno degli hotel di lusso, di qualità media o economica della città. Dato che avrai una macchina, è consigliabile alloggiare in un hotel con un ampio parcheggio. Il primo giorno del tuo viaggio, è consigliabile esplorare luoghi all’interno della città, soprattutto se hai avuto un lungo volo e potresti iniziare, per esempio, visitando il Museo di Storia Militare, che dista circa 4 km dal centro della città. Ci vorranno circa 15 minuti per arrivarci.
Un’altra opzione è quella di iniziare con la Torre del Danubio, che anch’essa si trova a 4 km dal centro della città e ci vorranno circa 15 minuti per arrivarci. Questo ti darà l’opportunità di vedere la città e il vasto fiume Danubio da un punto di vista privilegiato. Mentre esplori queste zone, puoi parcheggiare l’auto nel garage più vicino. Non concludere il tour della città senza provare le prelibatezze del Demel, il caffè più antico di Vienna, situato in Kohlmarkt 14, 1010 Wien. Fu aperto nel 1786 ed è operativo a tutt’oggi.
Se l’escursionismo fa per te, puoi provare uno dei nove percorsi escursionistici a Vienna e dintorni. Ad esempio, Zugberg-Maurer Wald è a soli 32 minuti di auto dal centro della città e con una distanza di 12.5 km, questo percorso richiederà circa 4-4.5 ore per essere completato. Lungo la strada, è possibile esplorare la chiesa di St. Georgen-Berg e Sterngarten (un planetario all’aperto). Inoltre, non devi preoccuparti del cibo in quanto ci sono numerose taverne lungo la strada dove puoi mangiare un boccone.
Puoi dedicare due giorni alla visita di vari luoghi della città come sale da concerto e musei prima di esplorare altre città austriache. Situata a 200 km da Vienna, Graz è un’altra città che potresti voler esplorare e ci vorranno circa 2 ore per arrivarci. È possibile consultare gli operatori turistici locali e una guida per informarti sui tour guidati della città. Un’altra città che vale la pena visitare in Austria è Linz che si trova nell’Alta Austria, a 184 km da Vienna. Ci metterai circa 2 ore in auto.
Aeroporti
L’aeroporto internazionale di Vienna funge da porta della città verso il resto del mondo. Qui puoi prendere voli per varie destinazioni in tutto il mondo come per esempio Francoforte, Bankok, Addis Abeba, Dubai e Washington, solo per citarne alcune. Ci sono anche diverse compagnie aeree che volano per l’aeroporto internazionale di Vienna come British Airways, Lufthansa, Air France ed Emirates tra gli altri.
L’organizzazione aeroportuale ha fatto di tutto per garantire ai viaggiatori tutte le informazioni di cui hanno bisogno per rendere il loro viaggio più facile. Una rapida occhiata al sito web della compagnia ti darà accesso all’orario del volo, alle aree di carico e scarico e ai trasferimenti aeroportuali. È inoltre possibile ottenere informazioni importanti sulle compagnie di autonoleggio che hanno uffici in aeroporto complete di contatti telefonici.
La maggior parte delle compagnie di autonoleggio che operano da questo aeroporto sono compagnie internazionali e includono Avis, Europcar, Hertz e Sixt tra le tante. Puoi anche scegliere di noleggiare un’auto presso aziende locali come Airport Vienna Car Rental e FunCar Autovermietung. Prima di firmare un contratto con una società di noleggio auto, prenditi del tempo e conferma i termini dell’accordo. Inoltre, controlla l’auto per assicurarti che sia come descritto nel contratto.
Traffico e viabilità
Essendo una città antica, le strade di Vienna sono anguste. Quindi gli ingorghi possono essere pesanti nelle ore di punta. Per andare sul sicuro, è consigliabile evitare le strade al mattino e alla sera. Tuttavia, dovresti essere attento alle notizie sul traffico locale nel caso in cui ci siano incidenti che potrebbero causare intasamenti sulla strada. Questi potrebbero essere causati da lavori programmati o incidenti.
A parte gli ingorghi, le strade di Vienna sono in buone condizioni e puoi aspettarti una guida fluida durante il tuo viaggio. Inoltre, è bene stare attenti ai limiti di velocità per evitare una multa inutilmente. Se si guida attraverso aree al di fuori dei centri abitati, è possibile guidare a 100 km / h. Il limite di velocità sulle autostrade (autobahns) sale fino a 130 km / h. Mentre guidi in autostrada, assicurati di ottenere bollini autostradali per la tua auto.
Se sei nuovo a Vienna, prenditi del tempo e familiarizza con le norme di circolazione austriache. Questo renderà la tua vita più facile sulla strada. Ad esempio, evitare di utilizzare le corsie degli autobus quando sono in servizio, anche se vedi altri conducenti farlo, segui la tua corsia; diffidare dei tram ed evitare di bloccarli; rallentare vicino alle fermate del tram mentre i pedoni potrebbero attraversare da entrambi i lati delle strade. Quando si guida su strade a senso unico, potrebbero esserci ciclisti che si muovono nella direzione opposta. Quindi, tienilo a mente e fai attenzione ai segnali stradali appropriati.