Autonoleggio Bruxelles
Prendendo un’auto a noleggio quando arrivi a Bruxelles potrai visitare tutti i posti più belli. Scopri tutte le attrazioni in città. È facile, noleggiando un’auto durante il soggiorno. Continua a leggere per scoprire tra quali opzioni potresti scegliere se stai pensando a noleggiare un’auto in città.
Guida di Bruxelles
A Bruxelles, capitale del Belgio che conta oltre 170.000 abitanti, potrai trovare molte cose da vedere. Il Belgio si trova vicino a paesi come la Germania e il Lussemburgo. Bruxelles è diventata una meta molto popolare per le vacanze. I dati dicono che, nel 2019, i pernottamenti sono stati oltre 9 milioni. La destinazione è diventata molto popolare per i suoi prodotti culinari, come cioccolato e formaggi, e per i suoi monumenti, che migliaia di turisti visitano ogni anno.
Situata a circa 43 chilometri da Bruxelles, Anversa è un’altra città belga che potrai visitare. È a circa un’ora di viaggio, e offre molte cose da vedere e da fare. Puoi concederti una gita in giornata allo zoo di Anversa, fondato nel 1843, oppure scopri la più grande chiesa gotica del Belgio, nota come cattedrale di Nostra Signora. Ad Anversa potrai trovare decine e decine di bellezze architettoniche accessibili in auto.
A 36 miglia, o 57 chilometri, da Bruxelles si trova la città di Ghent. Situata a nord-ovest di Bruxelles, nella parte fiamminga del paese, è una città portuale, da cui si possono raggiungere molte destinazioni nelle vicinanze. Durante gli anni è diventata famosa per la produzione di capi d’abbigliamento di lusso. Vai al teatro dell’opera, o visita uno dei suoi musei. E per ancor più architettura e storia, puoi visitare il castello e il fossato, costruiti nel X secolo.
A Ixelles, situata nell’area suburbana a sud di Bruxelles, ci sono molti luoghi ricchi di cultura, da vedere e vivere. Uno di essi è il “Flagey building”. È conosciuto anche come la “nave gialla” per via del modo in cui fu progettato e per il suo aspetto. Appena costruito, doveva essere utilizzato dall’industria radiofonica. Puoi anche prenotare un tour guidato per scoprire di più sulla storia del luogo.
Esplora con la tua macchina a noleggio
Puoi guidare per le vie di Bruxelles per goderti il panorama e per visitare i luoghi migliori. La Grand Place si trova proprio nella piazza principale della tua destinazione. Per raggiungerla in auto dall’aeroporto, a circa 24 chilometri, ci dovrebbero volere intorno ai 30 minuti. È un luogo molto bello da visitare, specialmente di sera, per vederlo illuminato. Scoprirai anche che alcune delle strade nelle vicinanze portano il nome di prodotti alimentari, come il formaggio.
A circa 19 minuti dall’aeroporto di Bruxelles, a 16 chilometri di distanza, c’è un’altra attrazione. La Mini Europa è un parco avventura, molto popolare tra i turisti in cerca di divertimento. L’idea è di vedere tutta l’Europa mentre lo si visita in un tour a tappe. Da Londra e il Big Ben, alla Francia, e ad altri paesi europei, potrai vedere 350 modelli e statue che hanno tutte a che fare con l’Europa. C’è anche una mini sala giochi.
Infine, recati all’Atomium a Bruxelles. Costruito negli anni Cinquanta, originariamente era stato pensato per celebrare l’industria metallurgica. È alto 102 metri ed è molto popolare tra i turisti. Si trova a circa 14 chilometri dall’aeroporto, a 15 minuti se viaggi in auto.
Aeroporti
Se visiti Bruxelles durante le tue vacanze, vedrai che ci sono due aeoporti tra cui scegliere. Il primo è l’aeroporto Zaventem. I turisti che arrivano qui tendono poi a visitare Anversa, Charleroi e Ghent. Potrai usufruire di Europcar, presente all’aeroporto con il suo servizio di autonoleggio.
L’altro aeroporto è l’aeroporto di Charleroi, a 56 chilometri da Bruxelles. Per noleggiare un’auto in questo aeroporto ci sono una serie di opzioni, tra le quali Avis e Hertz. A volte le persone dall’aeroporto di Charleroi raggiungono in auto Gosselies, a meno di 5 chilometri di distanza, dove ci sono alcuni siti storici da visitare.
Spesso i turisti vanno in auto alla città di Zaventem, sulla via per Bruxelles, visto che Bruxelles è a soli 20 minuti. Puoi usare un servizio di autonoleggio come Sixt, InterRent e Budget per noleggiare un’automobile direttamente all’aeroporto di Zaventem, sia che ti ci trovi per lavoro che per piacere.
Traffico
Il limite di velocità sulle superstrade a Bruxelles è di 120 km/h (74 miglia orarie). Nei centri abitati può essere di 50 km/h (31 miglia orarie) e troverai che nelle zone residenziali è di 20 km/h (13 miglia orarie). Nel centro di Bruxelles non è possibile parcheggiare gratuitamente. Molte persone tendono a utilizzare BePark e altri sistemi che consentono di prenotare un parcheggio.
Le strade a Bruxelles possono essere in cattive condizioni. Il Belgio è anche molto trafficato, probabilmente perché molte persone si affidano alle loro auto, piuttosto che utilizzare bus o altri mezzi di trasporto pubblici. Nonostante ciò, vale di certo la pena di noleggiare un auto a Bruxelles per godere al meglio dei suoi luoghi di interesse turistico.