Autonoleggio Potsdam
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Potsdam includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Potsdam – miniguida
Potsdam, che ha ca. 132.000 abitanti (2008), situata sul fiume Havel – 35 km a sud ovest della capitale tedesca Berlino. E ‘la capitale dello stato del Brandeburgo. E ‘stato un insediamento qui già all’età del bronzo, mentre la città di Potsdam, che è noto da 993 anni
La caratteristica distintiva di Potsdam sono molti castelli e parchi. La maggior parte di loro sono parte del “Palazzi e parchi di Potsdam e Berlino” sul patrimonio mondiale dell’UNESCO. Il più grande dei parchi è parco Sanssouci. Ci sono diversi bellissimi castelli. Il più antico e più noto è Schloss Sanssouci (1745-1747), ma anche i potenti Neues Schloss (1763-1769) e Orangerieschloss (1851-1964) è qui – oltre al castello Charlottenhof meno brillante (1826).
Il parco si trova Marmorpalais Neuen Garten (1787-1792) e il russo Alexandrowka villaggio, che è stato depositato prima nel 1800. Un altro grande parco ai margini del centro di Potsdam, Parco Babelsberg, dove troviamo Schloss Babelsberg (chiamati anche “Kleines Schloss”) e Parco Film Babelsberg, la risposta della Germania di Hollywood.
Nel centro storico, Altstadt, ha il suo Potsdam Porta di Brandeburgo, costruito nel 1770 (da non confondere con quello di Berlino ) – e qui è anche il vecchio municipio (Altes Rathaus dal 1753 una popolare destinazione turistica.
L’aeroporto internazionale di Berlino-Tegel si trova a 35 miglia a nordest di Potsdam.