Autonoleggio Regensburg
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Regensburg includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Regensburg – miniguida
Regensburg è il centro amministrativo della regione Oberpfalz – nel sud-est della Germania, in particolare dove il Danubio e l’Regen incontrano nello stato di Baviera.Vi è stato un insediamento nel sito sin dall’età della pietra, e nell’anno 179 dCKr. Romani costruirono un forte più grande. Regensburg di oggi ha più di 130.000 abitanti (2008).
Nel 1992, il canale Reno-Meno-Danubio a Regensburg completata, così che ora la città è situata su un corso d’acqua che – in combinazione con i sistemi della Germania grande fiume – collega il Mar Nero con il Mare del Nord. L’entroterra della città di Regensburg è quindi anche un importante porto.
Tra le attrazioni principali di Regensburg è molte chiese belle della città. La cattedrale gotica Regensburger Dom (elencate nell’ultima parte del 1200) è dominante nel paesaggio urbano. Ci sono diverse altre chiese interessanti – tra cui Jakobskirche (Schottenkirche San Giacomo), una basilica romanica dei primi del 1100. Da segnalare anche le rovine di Stiftkirche Obermünster dal 1010 Un’altra attrazione speciale è il vecchio ponte di pietra, che è stato già utilizzato dai crociati medievali.
Regensburg ha anche diversi teatri di grandi dimensioni (tra cui il grande Stadttheater Bismarck am Platz) – e un numero di musei e altre istituzioni culturali.
L’aeroporto internazionale più vicino è l’aeroporto di Norimberga, che si trova 90 km a nord-ovest di Regensburg.