Autonoleggio Islanda
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Islanda includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Islanda – miniguida
Islanda, che si trova nell’Atlantico settentrionale (tra la Norvegia e la Groenlandia), la seconda isola più grande d’Europa – ma ha una popolazione relativamente modesto (306.694 abitanti nel 2009). Storicamente, l’isola è stata un norvegese (ed eventualmente danese) giurisdizione. Nel 1918, tuttavia, l’autonomia Islanda, ma con il re danese formale come capo di stato. Dal 1944, il paese è una repubblica indipendente.
La maggior parte dell’isola è costituito da rocce vulcaniche, e il paese ha ancora parecchi vulcani attivi (ad esempio Hekla). La costa è caratterizzata da fiordi e montagne, mentre l’interno dell’isola è dominata dai ghiacciai. Il più grande di loro, Vatnajökull, ha una superficie di 8.300 km2.
Il clima in Islanda è spesso descritto come l’Atlantico, ed è un incrocio tra un moderato e un tipo di clima polare. Le estati sono relativamente fresche (in media + 11 ° C in luglio), mentre gli inverni sono miti (media – 1 ° C in gennaio).
Capitale islandese, Reykjavik (circa 118.000 abitanti), situata presso la costa sud-occidentale dell’isola. Questa è la zona più popolata dell’Islanda, ed è vicino anche la seconda città più grande – e Kopavogur Hafnarfjordur. Molte delle principali attrazioni turistiche del paese sono anche in questa parte del paese, tra cui Thingvellir, roba vecchia, i Vichinghi ‘da qualche parte. Da siti popolari nel resto del paese deve Vatnajokull National Park e il famoso Hot Spring Geysir menzionati.
aeroporto principale dell’Islanda è Keflavík International Airport, situato a 50 km a sud ovest di Reykjavik.
Offertenoleggioauto.it offerte di noleggio auto in Borgarnes, Reykjavik e Aeroporto di Reykjavik.