Autonoleggio Reykjavik Aeroporto
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Reykjavik Aeroporto includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Reykjavik Aeroporto – miniguida
Stai pianificando un viaggio in Islanda e desideri un noleggio auto economico? Noleggiare un’auto in Islanda è molto popolare poiché ti consente di viaggiare in tutto il Paese e visitare l’isola secondo i tuoi ritmi. Confrontando i prezzi di diversi autonoleggi potrai scoprire il prezzo migliore. È consigliato prenotare il tuo veicolo molto in anticipo. Il modo più semplice è quello di ritirare la tua auto all’arrivo in aeroporto.
Reykjavik
Reykjavik si trova sulla costa ovest dell’isola conosciuta per il suo ghiaccio e fuoco. Dalla penisola di Seltjarnarnes, potrai goderti i magnifici panorami dei monti circostanti. Reykjavik ha una popolazioni di circa 120 000 (2008), 170 000 vivono nell’area metropolitana. La città è anche il principale porto del Paese nonché centro delle flotte di pescherecci.
Reykjavik offre ricche esperienze culturali e naturalistiche. Durante il periodo aprile-ottobre, i visitatori possono fare escursioni per l’osservazione delle balene, dei delfini e delle fratercule (o pulcinelle di mare). Durante l’inverno, è possibile andare in motoslitta, sulla slitta trainata da cani oppure fare rafting. Il luogo offre anche fantastiche opportunità per praticare l’hiking e la pesca. L’equitazione è molto popolare sia tra i turisti sia tra la popolazione locale. Se non sei appassionato di cavalli, puoi sempre scegliere la bici. Reykjavik, e tutta l’Islanda, sono conosciute per le loro piscine termali. Infatti, a Reykjavik puoi trovare le piscine e i bagni termali pubblici di Laugardalslaug e Sundlaugarveg – le più grandi della città. Reykjavik ospita anche l’Althing (Althingishúsið), il parlamento islandese oltre alla più grande chiesa dell’Islanda: la chiesa di Hallgrímur. Quest’uitima è situata su di una collina appena fuori dal centro città. Di fronte alla chiesa puoi ammirare la statua di Leifur Eiríksson.
Aeroporto
L’Aeroporto Internazionale di Keflavík (KEF) è il più grande dell’Islanda. Si trova a 50 km (31 miglia) dal centro di Reykjavik. Nell’area arrivi dell’aeroporto, si trovano gli sportelli di numerose agenzie di autonoleggio. Tra queste, puoi trovare Budget, Avis, Hertz e Europcar.
Reykjavik è un ottimo punto di partenza se stai pianificando di noleggiare un’auto per viaggiare intorno all’isola. Puoi scegliere sia viaggi corti sia viaggi lunghi. L’Islanda è famosa per la sua stupenda natura incontaminata, i suoi parchi nazionali, i vulcani, le sue sorgenti termali e cascate.
Durante la stagione invernale, avrai ottime opportunità di vedere la spettacolare aurora boreale.
Traffico
Non esistono autostrade in Islanda. Tuttavia, la strada principale lungo la costa islandese (la “Ring Road”) è ben sviluppata. Tale strada è lunga 1399 km (869,2 miglia) e collega la maggior parte delle città e dei paesi. La Ring Road è quasi interamente asfaltata. Se hai intenzione di guidare attraverso gli altopiani (le “Highlands”), è raccomandato affittare un veicolo a trazione integrale. In questa parte del Paese, le strade possono essere tortuose, strette e ripide. Spesso sono strade sterrate.
Negli altopiani, i telefoni cellulari potrebbero avere poca copertura. In più, molte strade di montagna sono chiuse in estate a causa delle difficili condizioni di guida.
Consigli per la guida
Con un’auto noleggiata, è possibile visitare luoghi come Gullfoss, una cascata impressionante conosciuta come la più bella del’Islanda. Gullfoss si trova a 115 km (71.4 miglia) a nord-est di Reykjavik. Formata da due cascate separate, di 21 e 11 metri. Gullfoss è davvero strabiliante. Difatti, è uno dei luoghi più famosi in Islanda e dista solo un’ora e mezzo di macchina dalla capitale.
In auto, puoi anche raggiungere la Laguna Blu (“Blue Lagoon”), nota e popolare piscina all’aperto situata a 48 km (29.8 miglia) a sud-ovest da Reykjavik. La Laguna Blu è un centro geotermico con un’acqua ricca di minerali. La temperatura dell’acqua varia tra i 37 e i 39 gradi Celsius tutto l’anno. Qui, i visitatori possono anche ricevere trattamenti termali e di bellezza.