Autonoleggio Torino
Volete passare la vostra prossima vacanza a Torino e vi state chiedendo se ci siano servizi di noleggio auto che possano rendere più facile muoversi in città? Non avete nulla di cui preoccuparvi, perché ci sono numerose compagnie di autonoleggio che offrono servizi a un prezzo abbordabile. Troverete compagnie di autonoleggio vicino all’aeroporto o nelle vicinanze. Potrete anche prenotare un’auto a noleggio su uno qualsiasi dei siti internet dedicati.
Guida di Torino
Torino è una città nell’Italia settentrionale che è famosa per via delle automobili Fiat, per la Sindone e per il cioccolato. Ospita anche uno dei musei egizi più importanti al mondo, caffè barocchi, il primo punto Eataly e il palazzo dei Savoia. Torino è il capoluogo e la più grande delle città nella regione Piemonte. Fu anche la prima capitale d’Italia, tra il 1861 e il 1865. È il più importante centro culturale e affaristico del Nord Italia. Torino ha una popolazione di 870.000 abitanti, che la rendono una delle città più popolose in Italia.
Torino si trova sulla riva destra del fiume Po, appena prima della Val Susa. È incastonata tra la collina di Superga e le Alpi occidentali. La città è tra le più straordinarie in Europa ed è anche la capitale sportiva del paese, dove hanno la loro sede due squadre di calcio che competono in Serie A: Torino e Juventus. Nel 2006 Torino ha ospitato i Giochi olimpici invernali e si estende su un’area di 130 chilometri quadrati. La città è conosciuta anche per le celebrazioni religiose di San Giovanni Battista, che si svolgono solitamente il 24 di giugno.
La città è spesso chiamata la “culla della libertà italiana”, poiché qui nacquero personaggi famosi come Cavour, che contribuirono all’unificazione del paese. Con un prodotto interno lordo (PIL) di 53,1 miliardi di euro, Torino è la 78esima città più ricca al mondo e la terza in Italia, dopo Milano e Roma. Per via delle sue numerose attrattive turistiche, Torino è una delle 250 mete turistiche più importanti al mondo e la decima città più visitata in Italia. La città è famosa per il suo ricco passato e per il suo patrimonio culturale; ospita anche diversi ristoranti, teatri dell’opera, chiese, gallerie d’arte, parchi, pizzerie e musei.
La città è famosa per la sua architettura barocca, neo-classica, rinascimentale, Art nouveau e Rococò. Le condizioni climatiche, inoltre, fanno di Torino una buona meta turistica. Il mese più freddo è gennaio, con temperature medie che raggiungono i 6° e scendono fino a -1°. Il mese più caldo è luglio, con massime che sfiorano i 28° e minime appena sotto i 17°. Torino è conosciuta anche per i deliziosi piatti della cucina piemontese e per il caffè. Qui troverete piatti sontuosi come la bagna cauda, i tartufi, il fritto misto alla piemontese, gli agnolotti e tanto altro ancora.
Esplorate con la vostra auto a noleggio
Ci sono molte bellissime e interessanti mete che potrete visitare mentre esplorate la città con la vostra auto a noleggio. Per prima cosa recatevi a Palazzo reale, l’antica abitazione dei re a Torino. È uno stupendo edificio costruito nel XVI secolo, che si trova in piazza Castello. L’aeroporto dista circa 6,8 km da Palazzo reale e per arrivarci con la vostra auto a noleggio – percorrendo viale Enrico Forlanini – ci vorranno 26 minuti. Se tuttavia sceglierete un altro percorso, per esempio passando per il giardino Azzurri d’Italia, vi ci vorrà più tempo.
Un altro posto interessante da visitare mentre esplorate la città di Torino è la Mole Antonelliana. L’immensa basilica che culmina in una cupola a punta è il simbolo della città e la sua torre sovrasta gli altri edifici cittadini. In principio era una sinagoga, ma ora ospita il Museo nazionale del cinema, che è il museo più alto al mondo. L’aeroporto si raggiunge in due ore e cinque minuti, percorrendo l’A4 con la vostra auto a noleggio, e dista 160,1 km. Ci vorrà tuttavia di più se sceglierete di seguire la A7 e la E70.
Non scordatevi di visitare il fantastico Museo Egizio, che si trova tra piazza Castello e piazza San Carlo. Il museo è dedicato alla storia e all’archeologia egiziane e contiene numerose esposizioni e manufatti. Il museo egizio dista 160,6 km e si raggiunge in due ore e tre minuti, percorrendo l’A4 con la vostra auto a noleggio. Ci vuole invece più tempo se si seguono la A7 e la E70. Potrete anche andare a vedere la Sindone e visitare Porta Palatina, la Basilica di Superga, l’Accademia del panino, Caffetteria Pino, il borgo medievale, il Parco del Valentino, e molti altri luoghi.
Aeroporti
Vicino alla città troverete due aeroporti. Uno di questi è l’Aeroporto di Caselle, che è anche chiamato Aeroporto di Torino e si trova a Caselle Torinese, a 16 km a nord-ovest della città. A volte viene anche chiamato Aeroporto Pertini, dal nome dell’ex Presidente della repubblica italiana Sandro Pertini. L’aeroporto serve la regione Piemonte, nel nord Italia, è uno tra gli scali più trafficati del paese e si estende su una superficie di 57.000 metri quadri. L’aeroporto ha una pista, tre terminal e un ponte. È l’aeroporto principale di Alitalia e di due compagnie low-cost: Vueling e Ryanair.
All’aeroporto di Torino potrete trovare compagnie di noleggio auto come Budget, Sixt, Thrifty, Ennemme Snc, Hertz, Easy Car S P A, Avis, Firefly, Goldcar, Rhodium e molte altre ancora. Potrete anche scegliere tra opzioni per il noleggio come Economy, SUV, auto di lusso, decapottabili, ecc. Vicino a Torino si trova anche l’aeroporto di Cuneo Levaldigi.
L’aeroporto è anche noto come Aeroporto internazionale di Cuneo, e si trova vicino alla città omonima. Serve le città di Cuneo e Torino ed è il secondo aeroporto del Piemonte, dopo quello del capoluogo di provincia. Dall’aeroporto di Cuneo si può raggiungere Torino con il servizio Aerobus. Hertz è l’unica compagnia di autonoleggio che si trovi direttamente all’aeroporto, ma ne potrete trovare diverse altre, come Bluerental e NCC Savigliano. Tra le opzioni per il noleggio tra cui potrete scegliere all’aeroporto ci sono auto di lusso, economy, decapottabili, utilitarie, mini, e altre ancora.
Traffico
La rete stradale torinese è tra le meglio disegnate in Italia e guidare mentre esplorate la città sarà un piacere. Poiché Torino è una delle città più importanti e operose del paese, è sempre trafficata e si formano code durante le ore di punta, sia al mattino che alla sera. Se volete godervi la vostra permanenza a Torino, dovreste evitare l’autostrada durante le ora di punta, generalmente dal lunedì al venerdì, dalle 6 alle 10 e dalle 16 alle 20.
Fate anche attenzione a seguire il codice stradale. In città sia le persone al volante che i passeggeri sono obbligati ad allacciare le cinture di sicurezza. Il limite di velocità massima consentita a Torino è di 130 km/h sulle autostrade, di 50 km/h nelle aree urbane e di 90 o 110 km/h sulle superstrade. Nell’esplorare la città, evitate di superare i limiti. Troverete anche diversi parcheggi a vostra disposizione, tra i quali Garage Autopalazzo Srl, Parking Turin e altri ancora. Tra le opzioni per il parcheggio ci sono soste di breve e lunga durata, la possibilità di parcheggio giornaliero e altro ancora.