Autonoleggio Lussemburgo
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Lussemburgo includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Lussemburgo – miniguida
Il Lussemburgo è situato nel nord-ovest Europa, al confine con il Belgio a ovest, la Francia a sud e la Germania a est.Il paese – che è uno dei più piccoli in Europa – ha 491.800 abitanti (2009). Il Lussemburgo ha tre lingue ufficiali: Lussemburgo, francese e tedesco.
Il paesaggio è caratterizzato da colline coperte di boschi e colline, fiumi e pianure. Il punto più alto è Kneiff – che si trova 560 m. più grande fiume del paese Mosella è – con gli affluenti e sicuro che il nostro. Lungo le rive di questi fiumi sono molti dei castelli medievali del paese.
Il Lussemburgo ha un clima temperato continentale, con temperature miti e precipitazioni moderate. Gli inverni sono spesso freddi e nevosi, mentre le estati sono umide e miti.
La capitale del paese, chiamato semplicemente la città di Lussemburgo, ed è spesso chiamato semplicemente “Staad” (la città). Città del Lussemburgo si trova a sud del paese da parte dei fiumi Alzette e Pétrusse. La capitale ha 84.000 abitanti (2009), ed è sede di diversi istituti europei – compresa la Corte europea e Parlamento europeo. La città è stata Capitale Europea della Cultura nel 2007.
Altre città importanti in Lussemburgo, a Esch-sur-Alzette, Echternach e Differdange Dudelange.
Il Lussemburgo ha buoni collegamenti di trasporto. La rete stradale è stata notevolmente modernizzata negli ultimi anni – con le autostrade per i paesi vicini.
principale aeroporto del paese è il Lussemburgo – Findel International Airport, situato a 6 km a nord del centro della capitale.