Autonoleggio Oslo Gardermoen Aeroporto
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Oslo Gardermoen Aeroporto includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Oslo Gardermoen Aeroporto – miniguida
Hai bisogno di noleggiare un’auto quando arrivi all’aeroporto di Oslo – Gardermoen? In tal caso, è conveniente noleggiare un’auto all’aeroporto, per evitare di dipendere dai mezzi pubblici. Ci sono diverse vetture tra cui scegliere. Si consiglia di prenotare in anticipo per avere l’auto adatta alle tue esigenze. Confrontando i prezzi delle diverse società, sarai in grado di trovare l’auto più economica possibile.
Informazioni generali su Gardermoen
L’aeroporto di Oslo – Gardermoen (OSL) si trova a Gardermoen, al confine tra i comuni di Nannestad e Ullensaker, a circa 50 km (31 miglia) a nord di Oslo. È l’aeroporto più grande della Norvegia e il secondo più grande nei paesi nordici, dopo Kastrup a Copenaghen in Danimarca. Sono presenti treni espresso e autobus regolari che collegano Oslo e l’aeroporto. Le compagnie di autonoleggio come Hertz, Europcar, Sixt, Avis e Budget si trovano nella hall degli arrivi, vicino alla stazione ferroviaria.
Nel 2009, 18.1 milioni di passeggeri hanno viaggiato dall’aeroporto di Oslo Gardermoen. L’aeroporto è stato aperto nel 1998 e offre voli diretti per 94 diverse destinazioni internazionali e 23 destinazioni nazionali. È la base principale per le compagnie aeree Norwegian Air Shuttle e SAS. L’apertura del nuovo terminal 2 era prevista nel 2013, ma slittata al 2017. L’aeroporto di Oslo può ricevere 28 milioni di passeggeri. Alcune destinazioni nazionali popolari sono le città di Stavanger, Bergen, Trondheim e Tromsø. Alcune destinazioni internazionali popolari sono Alicante, Malaga, Roma, Pisa e Maiorca.
L’aeroporto di Oslo, Gardermoen ha circa 20 negozi e 20 diversi bar, caffetterie e ristoranti. Altri servizi includono internet wireless, banca e tre sale lounge. Ci sono diverse sculture all’interno del terminal, che è noto per le sue “docce sonore”, installazioni che riproducono i suoni della natura quando ci si trova sotto di esse. Il Radisson Blu Airport Hotel è situato a soli 100 metri dall’edificio del terminal.
Prova il nostro motore di ricerca che confronta i prezzi del noleggio auto. Cerca un’auto a noleggio economica!
Consigli per la guida
Se vai a Oslo, segui la E6 verso il centro città. Il tempo di guida è di circa 40 minuti. Oslo presenta molte attrazioni. Il Palazzo Reale (Det Kongelige Slottet), Karl Johans Gate, il Parlamento (Stortinget), la fortezza di Akershus (Akershus Festning) e il Teatro dell’Opera sono solo alcuni di questi. Inoltre, Oslo offre una ricca varietà di cultura e intrattenimento, nonché centri per lo shopping.
Se noleggi un’auto a Gardermoen, puoi visitare anche la città di Lillehammer, situata a 147 km (91 miglia) dall’aeroporto di Oslo – Gardermoen. Lillehammer presenta un grande museo olimpico, che racconta la storia dei Giochi olimpici nei tempi moderni. Altre attrazioni sono, ad esempio, il Museo postale norvegese e il Museo all’aperto di Maihaugen, con i suoi 200 edifici storici. Uno di questi è la chiesa Garmo Stave del 13° secolo. La via Storgata, nel centro di Lillehammer, è un’attrazione a sé stante, con le sue basse case di legno. In questa strada pedonale, ci sono caratteristici negozi, gallerie e caffetterie.