Autonoleggio Stavanger
Offertenoleggioauto.it mette a confronto le tariffe offerte da molte agenzie di autonoleggio ed estrae quelle più vantaggiose per il noleggio di autovetture. Tutte le tariffe di autonoleggio per la Stavanger includono le necessarie coperture assicurative e il chilometraggio illimitato.
Stavanger – miniguida
Hai in programma una vacanza o un viaggio di lavoro a Stavanger e hai bisogno di un’auto a noleggio? Stai cercando un’offerta speciale per prendere un’auto a noleggio all’aeroporto di Stavanger? Qui potrai confrontare i prezzi degli autonoleggi a Stavanger, che tu voglia ritirare l’auto all’aeroporto o nel centro città. Prenotando online risparmierai soldi ed eviterai di perdere tempo al bancone dell’autonoleggio.
Molte persone preferiscono ritrare l’auto a noleggio all’aeroporto di Stavanger Sola (SVG), che si trova a 14 km (8.7 miglia) a sudest del centro città. Appena fuori dalla sala degli arrivi troverai gli uffici di agenzie di autonoleggio quali Avis, Hertz, Budget, Europcar e Sixt.
Noleggiando un’auto a Stavanger sarai libero di esplorare la regione come preferisci, senza dipendere dai trasporti pubblici.
Informazioni generali su Stavanger
Stavanger, situata nella parte nord-occidentale del distretto pianeggiante dello Jæren, fra il fiordo Boknafjord e il Mar del Nord, è il centro amministrativo della contea di Rogaland. Con una popolazione di 121.610 abitanti (2009), è la quarta città più grande della Norvegia. Prendendo in considerazione l’intera area metropolitana (che include la vicina città di Sandnes), la popolazione sale a circa 200.000 abitanti. Stavanger è conosciuta come “capitale petrolifera della Norvegia”, da quando negli anni ’70 iniziarono intense attività petrolifere nel Mar del Nord.
Stavanger ha una storia antica. La fattoria restaurata risalente all’Età del Ferro a Ullandhaug mostra come vivevano gli abitanti durante il periodo migratorio (350-550 d.C.). Stavanger fu dichiarata città negli anni ’20 del 1100, quando diventò sede vescovile.
Una delle attrazioni principali di Stavanger è la cattedrale di Stavanger (San Svitino). Costruita probabilmente nel 1120, è la più vecchia cattedrale della Norvegia che conserva la sua forma originaria. Questa splendida cattedrale si trova nel centro città, a pochi passi dal lago di Breiavatnet. Da non perdere è anche la città vecchia di Stavanger (Gamle), che conta 173 case in legno costruite fra la fine del XVIII e l’inizio del XIX secolo, la torre Valberg, che risale al 1850, e la vecchia area portuale di Vågen.
La città offre anche numerosi musei, fra cui il recente Museo Norvegese del Petrolio, il Museo Archeologico (che appartiene all’Univeristà di Stavanger), il Museo di arti figurative e il Museo di Stavanger, che include fra le altre cose il maniero di Ledaal, una delle residenze della famiglia reale.
Stavanger ha anche una vivace vita notturna dall’atmosfera internazionale, grazie ai legami con le estese attività petrolifere nel Mare del Nord. Per famiglie con bambini, invece, c’è il Kongeparken, uno dei più grandi parchi divertimenti della Norvegia e meta famosa per escursioni, che si trova 23 km a sud di Stavanger.
L’aeroporto di Stavanger-Sola si trova 16 km (10 miglia) a sudovest della città.
Prenotare un’auto a noleggio a Stavanger e all’aeroporto di Stavanger è semplicissimo. Scegli la tua meta nel motore di ricerca qui sopra, clicca sull’auto che desideri noleggiare e inserisci i dati della tua carta di credito per prenotare immediatamente. Nel giro di poche ore riceverai la conferma della prenotazione completa di informazioni e indirizzo della ditta di autonoleggio.
Consigli di guida
Noleggiando un’auto a Stavanger avrai anche la libertà di esplorare la regione facendo escursioni in giornata. In estate consigliamo di andare alla spiaggia di Sola, 15 km a sud del centro città. Questa bellissima spiaggia è il posto ideale per prendere il sole e fare il bagno, oltre ad essere famosa per offrire sport acquatici e del vento.
Un’altra attrazione da raggiungere con la vostra auto a noleggio è il Preikestolen (Pulpito di Roccia), suggestivo punto panoramico a picco sul Lysefjord, circa 61 km a est di Stavanger. Per raggiungerlo, potete prendere la strada provinciale RV 13 (riksvei 13) fino al porto di Lauvvik, da cui prendere il traghetto per Oanes. Una volta a destinazione potrete guidare fino a Preikestolen Fjellstue, per poi proseguire a piedi fino al punto panoramico. Preikestolen, una delle principali attrazioni della Norvegia, è una formazione rocciosa alta ben 604 metri.