Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Cracovia

Volete visitare Cracovia durante la vostra prossima vacanza? Potete prenotare un’auto a noleggio per viaggiare e visitare le principali attrazioni turistiche. Se avete intenzione di prenotare un’auto a noleggio continuate a leggere, scoprirete alcune delle cittadine e dei villaggi che potrete visitare. Vi illustreremo anche alcuni degli aeroporti nei quali potrete arrivare, da dove potrete noleggiare un’auto e vi daremo anche informazioni sui parcheggi.

Guida di Cracovia

Cracovia
Autonoleggio Cracovia

Cracovia ha registrato una popolazione di oltre 750.000 persone nel 2019. La destinazione si trova nel sud della Polonia, vicino a Berlino. Cracovia è l’ex capitale della Polonia. Come meta turistica è famosa per la sua storia, per alcuni monumenti e per i pretzels che potrete mangiare anche lì. È una città storica fatta di strade di ciottoli e con un sacco di cose da vedere. Il castello di Wawel, ad esempio, è una meta turistica popolare.

Nel corso del 2017 la città ha registrato 13 milioni di turisti. La piazza del mercato nel centro storico di Cracovia è un luogo assolutamente da visitare. Se ci andate, potrete godervi il brulichio di persone e l’architettura storica che vi circonda. Accanto alla piazza si trova la Basilica di Santa Maria, che è una chiesa gotica. Spesso viene visitata perché è uno degli esempi più rappresentativi dell’architettura gotica in Polonia.

Se vi piace l’architettura antica, dovreste andare a visitare anche il castello di Wawel. C’è un parcheggio a pagamento e parcheggio in strada, se avete intenzione di andarci in auto. Si tratta di un 20 minuti di guida, in quanto è a 15 km, o 9 miglia di distanza. Il castello è composto da 2 strutture, una è il castello e l’altra una cattedrale. Se ci andate, vi renderete conto delle numerose esibizioni da vedere. Potete scoprirne di più online e potete anche prenotare in anticipo.

Se preferite scoprire il lato più naturale di Cracovia, allora andate al Planty Park. A 16 km dall’aeroporto principale, ci vogliono circa 25 minuti per arrivarci. È uno dei parchi più grandi di Cracovia. È lungo 4 km e ha una superficie enorme, di oltre 20.000 metri quadrati. Se ci andrete, vedrete che all’interno ci sono più di 29 piccoli giardini con bellissime fontane da vedere.

Esplora con la tua auto a noleggio

Ci sono un sacco di posti che potete raggiungere dall’aeroporto principale di Cracovia. Per esempio, potete recarvi al Parco Nazionale Ojcowski. Si trova a 17 km, o 10 miglia, dall’aeroporto. Dovreste impiegare circa 15 minuti con un’auto a noleggio. Ha una superficie di circa 20 km quadrati. È il più piccolo parco nazionale in Polonia, ma è molto popolare per chi vuole godersi la parte naturale di Cracovia.

Se preferite viaggiare e godervi il lato più artistico di Cracovia, andate al Museo d’Arte Contemporanea di Cracovia, o al MOCAK. Si trova a 24 km, o 15 miglia, dall’aeroporto principale. Il viaggio dovrebbe durare circa 20 minuti. Quando lo visiterete, potrete vedere la galleria d’arte contemporanea di Cracovia, dove sono esposte opere degli ultimi due decenni. Troverete anche un caffè e un negozio, se desidererete vedere anche quelli.

Se siete in città con tutta la famiglia potete visitare il Parco acquatico di Cracovia SA. Si trova a 17 km, o 10 miglia, dall’aeroporto. Dovrebbero volerci circa 20 minuti per raggiungerlo. È un parco acquatico molto bello e divertente, consigliato per i turisti. È anche possibile acquistare i biglietti online.

Aeroporti

Ci sono 12 diversi aeroporti in Polonia. A Cracovia c’è un aeroporto chiamato Giovanni Paolo II Cracovia-Balice. Si trova a ovest rispetto a Cracovia, a 11 km dal centro della città. Se stai cercando un’auto da noleggiare durante la tua vacanza, vedrai che ci sono diverse opzioni in questo aeroporto. Aziende come Avis, Budget e Sixt si possono trovare direttamente presso l’aeroporto.

Per raggiungere il centro città ci sono 4 percorsi diversi possibili. Dall’aeroporto si può raggiungere un punto panoramico nelle vicinanze chiamato colle Piłsudski’s. Ci vorranno 10 minuti di macchina per arrivarci, dato che è a 5 km dall’aeroporto. Si tratta di un colle artificiale costruito nella foresta di Wolski. È stato anche chiamato il colle dell’Indipendenza.

A 16 minuti (8 km, o 4 miglia) dall’aeroporto c’è lo Zoo di Cracovia. Si trova nella foresta di Wolski, ed è diventato una meta popolare per i turisti durante il corso degli anni. Se volete visitarlo potete acquistare i biglietti online.

Traffico

A Cracovia, il limite di velocità nelle aree urbane è di 50 km all’ora tra le ore 5:00 e le 23:00. Tra le 23:00 e le 5:00 è di 60 km all’ora. Il limite di velocità sulle autostrade è di 140 km all’ora. Trovare un parcheggio può risultare un problema a Cracovia.

Ecco perché è meglio utilizzare i mezzi di trasporto pubblico, quando possibile. Se però scegliete comunque un’auto a noleggio, sappiate che in alcune zone ci sono dei costi di parcheggio. Quindi è sempre meglio controllare la tariffa prima di lasciare l’auto. Assicuratevi di controllare anche gli orari previsti per il parcheggio. Le condizioni della strada possono variare a Cracovia, ma molte di esse sono a senso unico, quindi vale la pena pianificare il percorso in anticipo.