Confrontiamo 1600 compagnie di noleggio auto per trovare il prezzo migliore per te

Offertenoleggioauto.it e Avis hanno fornito un ottimo servizio. L'auto era quella che ci aspettavamo, niente di più, niente di meno.
Luca Pitasi
Offertenoleggioauto.it è un fantastico sito web sul quale noleggiare un'auto. Sono diversi anni che ci serviamo di questo sito per noleggiare senza alcun problema.
Giuseppe Cuschie
Noleggiata un'automobile ad Alicante, Spagna. Servizio amichevole ed uno staff molto disponibile. Noleggerei volentieri di nuovo tramite questo sito.
Daniele Chiarella
Le tariffe sono simili a quelle di altri siti web; però preferiamo noleggiare usando questo sito web perché possiamo scegliere da soli l'azienda dalla quale noleggiare.
Paola Piccinno
Abbiamo preso un'auto della Sixt. Davvero soddisfatti sia per quanto riguarda il noleggio che il servizio fornito.
Giovanni Fassi

Perché noleggiare un’auto con noi?

Prezzi bassi garantiti

Chilometraggio illimitato

Assicurazione e tasse incluse

Servizio clienti disponibile 24 ore su 24

Nessuna commissione per carta di credito

Nessun costo ‘a sorpresa’

Autonoleggio Dallas

Pensi di visitare una città degli Stati Uniti? Allora la tua prima tappa dovrebbe essere Dallas. La città offre spettacolari attrazioni turistiche da scoprire. Oltre a questo, ospita numerosi servizi di noleggio auto, quindi puoi facilmente prenotare un’auto da utilizzare durante il soggiorno in città. Questa guida contiene informazioni interessanti sulla città, oltre a indicazioni su ciò potrai fare durante il tuo soggiorno.

Guida di Dallas

Autonoleggio Dallas
Autonoleggio Dallas

Dallas è una città situata nello stato americano del Texas. È la città più grande della Contea di Dallas anche se alcune aree minori si estendono nelle contee di Denton, Collin, Rockwall e Kaufman. A partire dal 2018, la popolazione di Dallas era di oltre 1.34 milioni di abitanti, al nono posto tra le città più popolose degli Stati Uniti. Ci sono molti bei monumenti e luoghi meravigliosi da esplorare, grazie al suo mix di strutture moderne, edifici storici e beni culturali. Situata vicino a Fort Worth e Arlington, Dallas dispone di ottimi collegamenti stradali con il resto del Texas e con gli stati limitrofi.

In origine Dallas si sviluppò a seguito della costruzione della ferrovia che attraversava la regione per consentire il trasporto di bestiame, cotone e petrolio tra il Texas settentrionale e orientale. La città divenne più importante come snodo di trasporti dopo la costruzione di alcune autostrade federali in cui ora convergono quattro delle principali autostrade statunitensi. La costruzione dell’aeroporto internazionale di Dallas/Fort Worth ha permesso a Dallas di svilupparsi anche come scalo dell’entroterra del paese facilitando il commercio negli Stati Uniti, aiutando ulteriormente la città a diventare un importante centro finanziario e industriale.

La città ha un’economia diversificata che comprende la difesa, l’informatica, le telecomunicazioni, i servizi finanziari e i trasporti. Ci sono anche diverse aziende e industrie, tra cui nove società “Fortune 500”. Dallas è al primo posto nella lista di Forbes del “miglior luogo per gli affari e la carriera” del Texas, ed è la sede di grandi aziende come Comerica, Atmos Energy, Mary Kay Cosmetics e Fossil, Inc. Il costo della vita in città è nella media e negli ultimi anni si è registrato un incremento nel mercato del lavoro.

Il clima a Dallas è classificato come clima subtropicale umido. Durante l’estate, il clima è umido e caldo, soprattutto a luglio e agosto quando la temperatura può raggiungere i 41°C, con una temperatura media giornaliera di 36°C. In inverno, Dallas ha un clima fresco con qualche giornata particolarmente fredda. Le prime gelate iniziano a novembre e di solito terminano a metà marzo. In alcune parti della città, in inverno, può nevicare, anche se solamente per breve tempo. La primavera e l’autunno sono stagioni di transizione con un clima piacevole e temperato.

Esplora la città con la macchina a noleggio

Uno dei luoghi più famosi da visitare a Dallas è l’Arboreto e il Giardino Botanico. È un giardino di 66 acri con arbusti ornamentali, fiori stagionali, alberi e un assortimento di piante. Il giardino è utilizzato anche per le annuali feste all’aperto, le mostre d’arte e i concerti. A circa 13,5 km dal giardino, troverete anche il Sixth Floor Museum a Dealey Plaza il quale ospita mostre multimediali che descrivono il clima politico degli Stati Uniti negli anni ’60. Presenta anche manufatti storici utilizzati all’inizio del XX secolo. Per arrivare dal giardino al museo ci vogliono circa 13 minuti.

Un’altra affascinante attrazione turistica a Dallas è il Museo di scienze naturali Perot ospitato in un edificio capolavoro per stile e architettura. È diviso in aree tematiche. All’interno troverai postazioni educative interattive, display ad alta tecnologia, una scala mobile di 16 metri e un teatro 3D. Se vuoi ammirare le arti, puoi anche fare una visita al Dallas Museum of Art, istituito nel 1903. Qui troverai reperti antichi e arte classica dell’antica Grecia, dell’Egitto e di Roma. La distanza dal Museo Perot al Museo di Dallas è di 1 km e di circa 3 minuti di auto.

Il Dallas World Aquarium è un altro bel posto da visitare durante il tour della città. L’acquario ospita una variegata vita marina, tra cui cavallucci marini, meduse, tartarughe marine, razze, squali martello e cernie giganti, oltre a numerosi uccelli che volano liberi! Il Nasher Sculpture Center è un altro posto che dovresti esplorare, dotato di una collezione all’aperto di sculture contemporanee e moderne. Il centro è utilizzato anche per concerti e conferenze. Dall’acquario al Nasher Sculpture Center ci vogliono 4 minuti e la distanza tra i due luoghi è di circa 700 metri.

Aeroporti

Due aeroporti commerciali servono Dallas: il Dallas Love Field Airport e il Dallas / Fort Worth International Airport. L’aeroporto di Dallas Love Field viene utilizzato solo per voli i locali dalla città verso altre regioni degli Stati Uniti. Invece il Dallas / Fort Worth è un hub internazionale e l’undicesimo aeroporto più trafficato del mondo. Le destinazioni più popolari includono altre importanti città degli Stati Uniti, Tokyo e Londra. Entrambi gli aeroporti sono pienamente operativi e dotati di servizi essenziali tra cui bancomat e il cambio valuta.

Dallas ospita numerose compagnie di autonoleggio come Enterprise, Europcar, Budget, Hertz, Exotic Cars e Sixt. Queste agenzie di autonoleggio sono rinomate nel mondo con un’alta credibilità e una buona reputazione. Quando si arriva all’aeroporto è possibile prenotare un’auto presso una qualsiasi di queste compagnie di autonoleggio o prenotare tramite il loro sito Web. Ti consigliamo di utilizzare quest’ultimo metodo perché puoi prenotare in anticipo e selezionare facilmente la tua auto preferita.

Quando decidi quale servizio di autonoleggio scegliere, dovresti leggere la loro documentazione di Termini e Condizioni. Dovresti anche assicurarti di avere tutti i documenti necessari per la procedura di noleggio, compresa la patente di guida. Inoltre, ispeziona a fondo l’auto per assicurarti che sia in buone condizioni e segnala immediatamente eventuali problemi alla società di noleggio.

Traffico

Le strade di Dallas sono in buone condizioni e sono facili da percorrere. Puoi utilizzare le app di localizzazione GPS poiché le strade sono state aggiornate sulle principali mappe online. Vengono forniti i servizi stradali essenziali come illuminazione stradale, segnali stradali e semafori. Le strade della città sono soggette al solito traffico dell’ora di punta tra le 6.30 e le 8.00 e le 16.30 alle 18.00, quindi è meglio evitare di muoversi in quegli orari, se possibile.

I limiti di velocità a Dallas dipendono dal tipo strada. Se si guida in zone pedonali, il limite di velocità consentito è di 25 km/h. Sulle strade residenziali, il limite di velocità è di 48 km/h, mentre le autostrade hanno un limite di velocità di 127 km/h. È necessario verificare la presenza della segnaletica stradale per accertarsi della velocità consentita sulla strada che si sta percorrendo. Dallas ha anche diversi parcheggi situati in posizioni strategiche. In alcune parti della città è consentito il parcheggio in strada.